Il Nord è l’Italia internazionale, non facile da distinguere dalla Francia o dalla Svizzera a prima vista. Ma questa regione è il centro della moda e dello shopping, così come delle stazioni sciistiche. Il centro è il centro della storia e della cultura: è Roma con le sue attrazioni ad ogni passo, Città del Vaticano, Pisa e i campi della Toscana. Il sud è l’Italia dei film con Adriano Celentano: senza fretta, esuberante, la più calda e solare – la più “italiana”. Leggi anche di più su tutte le regioni e le isole d’Italia.
Ci sono più di 8 mila città grandi e piccole in Italia il turismo in italia riassunto, ma ce ne sono alcune senza una visita alle quali non conta che sei stato in Italia. Prima di tutto, queste sono le città della storia: l’unica Roma con la sua cultura antica, bizantina e medievale, il Vaticano e la residenza del Papa; Salerno con i suoi parchi archeologici, il mondo greco antico e i monumenti architettonici di Siracusa. Gli appassionati di storia dovrebbero visitare anche la Valle dei Templi di Agrigento e la città di Sant’Antonio a Padova.
Città d’Italia
Per l’arte, Firenze merita ovviamente un viaggio – la Galleria degli Uffizi ospita la più grande collezione di dipinti in Italia. Venezia è da non perdere: costruita sui canali, questa città è una destinazione all’aria aperta in sé. Lo shopping più lussuoso è a Milano, e le nature romantiche ameranno Verona.
Per respirare e “digerire” l’esperienza è meglio nel sud del paese – questa regione è creata per non fare nulla. Per esempio, Bari ospita regolarmente festival con musica dal vivo giorno e notte. Allontanatevi dalla natura nella città siciliana di Trapani – ci sono solo campi e pochi contadini (con il loro cibo agricolo – questo è importante). Beh, certo, Napoli – è lì che è stata inventata la pizza. Da allora, gli abitanti di Napoli considerano il loro dovere verso l’umanità compiuto e conducono una vita molto oziosa.
Località balneari
Ci sono località balneari in tutta Italia – più di 7.500 chilometri in totale. Quasi tutte le coste del paese si distinguono per una dolce entrata al mare e belle baie.
La località balneare italiana più popolare è Rimini. Ci sono 15 km di spiagge sabbiose, una vasta scelta di hotel economici sulla costa e una gamma completa di intrattenimento. La folla benestante si gode il Lido di Jesolo e il resto della riviera veneziana con la sua sabbia dolomitica, le acque poco profonde e l’acqua molto calda, così come la riviera toscana con i suoi hotel e ristoranti di lusso. Coloro che amano fare festa e divertirsi fino all’alba 7 giorni su 7 apprezzeranno San Remo, e coloro che vogliono rilassarsi in mezzo alla natura incontaminata – la strada per la costa adriatica della Puglia e dell’Emilia Romagna.