Antichi Sapori di Cioni Angela e Rech Massimo snc Borgo Capponi è posto in zona collinare a circa 800 mt sul livello del mare.
La ristrutturazione dell'antico podere è stata fatta con cura proprio per recuperare, dove possibile, ogni suggestivo particolare e nasce dalla volontà di volere ospitare i propri clienti in un ambiente caldo, confortevole e ricco di charme.
Nel casale principale abbiamo un'antica torre di avvistamento risalente al 1700 che è di particolare suggestione se si pensa che si affacciava alla vallata dove era presente un lago: il lago "Canevaccia" che oggi purtroppo non esiste più ma dal quale si otteneva la canapa utilizzata poi per ricavare con opportune lavorazioni dei tessuti.
Nella torre oggi è ubicata la più originale delle tre suite caratterizzata da un soppalco che al piano più alto ospita il letto e una particolare scaletta a chiocciola in ferro battuto ci fa scendere nel piccolo salottino e nella doccia a due posti….
Il gusto raffinato, l'arte e la scelta particolareggiata dei dettagli la ritroviamo anche nelle altre due suite e nelle altre tre camere comuni che sono state tutte arredate su misura sposando il comfort del moderno con l'eleganza dell'antico. Scendendo ancora troviamo le sale del ristorante dove è possibile trovare un menu che si rinnova nell'arco dell'anno più volte seguendo il ritmico andamento delle stagioni e dei prodotti che la terra offre. Adiacente a questa struttura si trova il vecchio fienile dal quale sono stati ricavati una serie di importanti servizi tra i quali il centro fitness, la sauna, la splendida piscina al coperto e una sala riunioni che è in grado di ospitare in una preziosa cornice di tranquillità ed eleganza 50 persone.
Borgo Capponi Relais è il luogo ideale per un soggiorno rilassante lontano dai ritmi frenetici della città per ritrovare almeno per un giorno quella serenità e quel benessere che siamo sicuri di potervi regalare. Nel ristorante situato nell'antica casa padronale del Borgo ogni particolare contribuisce a creare un'atmosfera suggestiva e romantica. Gli arredi ed i decori sono ben armonizzati con lo stile tipicamente ottocentesco di questi ambienti.
I piatti di Borgo Capponi rispettano la tradizione della cucina locale e regionale con l'aggiunta di un tocco di creatività. Le radici di questa tavola eccellente nascono dall'accurata selezione delle materie prime grazie alle quali può essere proposto un menù capace di appassionare i palati più esigenti. Gustare piatti come i tortellini in brodo, le lasagne, i tortelloni, le crescentine, le tigelle, oppure la selvaggina rende il soggiorno appagante per tutti i sensi.
I vini sono "à la carte", con una ampia selezione di prestigiosi marchi locali e nazionali.
La struttura si propone come luogo ideale per cene all'aperto con musica dal vivo e serate danzanti, cresime, comunioni, battesimi, feste di compleanno, cene aziendali.

Aperto tutto l'anno. E' gradita la prenotazione.

Go to site